Dronero (CN) – Inaugurata la nuova piattaforma disegnata per un player internazionale

Author: tn_torello

Dronero è pronta. Qualche giorno fa si è tenuta l’inaugurazione della piattaforma – in forma privata – con la Proprietà e alla presenza di alcuni rappresentanti di una catena di negozi di livello mondiale per cui è stata progettata la struttura. Si tratta di un progetto costruito sulle effettive esigenze del cliente. Esigenze che hanno presieduto alla progettazione e organizzazione del magazzino: gestire con la massima efficienza il rifornimento delle linee di produzione e relativa consegna.

La piattaforma – da 12.000 mq espandibile fino a 20.000 mq – nasce per ovviare ad una serie di criticità. Parliamo di uno de principali player internazionali di articoli sportivi a livello mondiale presente da circa 40 anni sul quel territorio, dove la produzione era rallentata da operazioni di carico e scarico limitate, spazio per lo stoccaggio delle merci non sufficientemente ampio, mancanza di un’area di sosta per i mezzi in attesa di carico e scarico.

A Dronero ci poniamo come polmone. Portiamo i componenti alla produzione, loro li assemblano, andiamo a riprenderci il prodotto finito e lo distribuiamo a livello internazionale (anche verso la Russia ed in generale sui mercati ad est).

Il progetto, presentato in concomitanza con altri, l’ha spuntata su tutti presentando i vantaggi derivanti dall’utilizzo dei servizi Torello: incremento della produttività, abbattimento delle percentuali di errori, risparmio dei costi, miglioramento del servizio in tempi e puntualità, migliore impatto ecosostenibile della fabbrica – grazie all’enorme riduzione dei mezzi in transito.

La Proprietà si è detta entusiasta e anche un po’ orgogliosa di essere stata scelta tra tante aziende valide. In questa occasione si è tenuta l’intervista “Il Magazzino del Mese” il format che appare mensilmente sul Giornale della Logistica dedicato al magazzino Dronero (CN).

L’articolo Dronero (CN) – Inaugurata la nuova piattaforma disegnata per un player internazionale proviene da TN Torello.

Related Posts: